Dee di Vita – Donne ConTurbanti

Dal 9 al 23 ottobre Esa porta nel centro storico di Brescia la mostra itinerante “Donne ConTurbanti”, un progetto realizzato da Dee di Vita, iniziativa nata nel 2016 da una collaborazione tra la storica azienda tessile Mantero e l’Ospedale San Raffaele, dove opera l’associazione Salute allo Specchio, per la creazione di un turbante speciale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso la struttura.

Protagonisti della mostra sono gli scatti fotografici, realizzati da Guido Taroni, che ritraggono volti di donne vere che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l’emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà.

Mantero e Consorzio Franciacorta hanno realizzato lo speciale turbante Vendemmia, i cui proventi saranno destinati ad una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche in cura nei reparti degli Ospedali di Brescia e provincia e saranno le volontarie di Esa a distribuire i turbanti nelle Breast Unit. Testimonial del turbante Vendemmia è la modella bresciana Nabou Thiam, anch’ella divenuta donna conTurbante grazie allo scatto di Taroni.

Informazioni e orari di apertura

La mostra sarà allestita dal 9 al 23 ottobre a Brescia, in Corsia del Gambero 19.
I turbanti saranno in esposizione e vendita presso la mostra.

Orari: dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 13 e dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Ingresso libero previa presentazione del green pass.