La sfida di Miglietti

Il runner ultramaratoneta Stefano Miglietti ha deciso di intraprendere una nuova impresa tra novembre e dicembre. Questa volta non si tratterà di un viaggio in solitaria, l’atleta verrà accompagnato da Giulia Scovoli, ventottenne lumezzanese affetta da una malattia che non le permette di camminare, se non per pochi metri. La ragazza sarà infatti aiutata da una carrozzella speciale a tre ruote che le permetterà di attraversare il territorio desertico di Taragalte, nel sud-est del Marocco, trainata e spinta dall’atleta.

«Se vuoi – dice Giulia – puoi», «proviamo insieme» è diventato quindi il nome di questa sfida, di questo viaggio più che altro introspettivo che vuole dimostrare che con la forza di volontà ogni impresa è realizzabile e ogni barriera abbattibile.

Ha, inoltre, un fine molto nobile: il ricavato degli sponsor sarà devoluto in beneficienza e in parte anche alla nostra associazione ESA.

I fondi verranno impiegati per sostenere il nostro progetto dedicato all’estetica oncologica, oppure per acquistare una nuova sonda per l’ecografo donato l’anno scorso alla breast unit, per effettuare ecografie ginecologiche più accurate alle pazienti con mutazione del gene BRCA 1 e BRCA 2.